Secondi di pesce

Sgombri al gratin al profumo di lime

dicembre 14, 2017

sgombrigratinBuongiorno e buon appetito! Non tutti riescono a mangiare il pesce azzurro, per via di un sapore un pò troppo deciso… ho comprato dei filetti di sgombro…che come pesce hanno un costo piuttosto contenuto ed un significativo apporto di omega 3, grande amico della nostra salute…ho voluto provare a renderli un pò più profumati ed aromatici. Il risultato è molto sorprendente!!! Ve lo consiglio anche per la cena della vigilia servito in mono porzioni, tipo finger food!

Ingredienti per 2 persone: 300/400 g di filetti di sgombri già puliti e privi della lisca, 1 lime bio, radice di zenzero fresco, pane grattato
timo, aglio, timo fresco, olio evo, sale.

Procedimento: come prima cosa lavate i filetti ed asciugate tamponando con carta da cucina. Cospargete i filetti con il timo, spremete il lime e versate il succo sopra ai filetti unitamente a dei pezzetti di scorza, poco sale e una grattugiata di zenzero. Lasciate marinare per un’oretta.
Fate un battuto di scorza di lime, aglio, timo, e unitelo al pan grattato.
Passare i filetti marinati nel pangrattato, arrotolateli a mo di turbante (fissandoli con un bastoncino di legno) disponeteli in una teglia antiaderente con un filo di olio sotto e sopra. Infornate a 180° per 15′. Assolutamente deliziosi se poi per un paio di minuti usate la funzione grill.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply