BiscottiBrioche&BonBon

Torcetti agli agrumi

maggio 21, 2015

7171920Ingredienti per 4 persone: 300 g di farina 0 (anche senza glutine), 100 g di burro ammorbidito, 60 ml di panna fresca, 2 tuorli, 80 g di zucchero di canna, un pizzico di sale, 5 g di vaniglia in polvere, 1 buccia di arancia, 1 buccia di limone.
Procedimento: In una ciotola cominciate a mescolare il burro e o zucchero, lavorandolo bene fino ad ottenere una crema spumosa. Incorporate i i tuorli; unite anche la panna. A parte miscelate la farina, il sale, la vaniglia e le bucce degli agrumi ben grattugiate. Unite il tutto al precedente impasto. Avvolgente l’impasto così ottenuto in una pellicola e mettetelo a riposare in frigorifero per 30′. 
Per creare i torcetti, prelevate parti dell’impasto della dimensione di una noce. 
Con le mani ricavate dei cordoni, dei tubetti lunghi circa 25 cm e del diametro di 1 cm scarso. Attorcigliateli e ripiegateli a formare un cerchio. 
Disponete i torcetti su una teglia rivestita di carta forno. Pennellate con poco albume e cospargete con zucchero di canna. Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 25′ o finchè risulteranno dorate.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply