“Parte dell’equilibrio della vita sta nel comprendere che giorni diversi richiedono modi di mangiare diversi…”
Nigella Lawson: vidi per caso una sua trasmissione su un canale del circuito SKY e mi appassionai del suo modo di cucinare,
di preparare le pietanze, di accogliere gli ospiti e di fare capolino dalla stanza da letto, nel bel mezzo della notte, per finire gli avanzi della cena… infischiandosene della linea o della digestione. Nelle sue ricette ha sempre messo un pò di “italianità” (passatemi il termine) e questo mi è sempre piaciuto. Inoltre credo che questo suo modo suadente di parlare, flirtare con la telecamera ai britannici sia sempre piaciuto. In ogni caso, non mi sono mai persa neanche una puntata nonostante fossero in lingua originale.
Ma solo ultimamente ho deciso di acquistare un suo libro di ricette.
Nigella arriva nelle nostre cucine con un tomo di 400 pagine ricche di ricette semplici ma gustose e per ogni occasione: dalle cene veloci a quelle anti-stress; dai pranzi per famiglie numerose fino al piacere di una semplice cenetta gustata in solitudine sul divano di casa.
Ricette che comunque ci fanno star bene, sempre e comunque. Nigella ha un grande talento: la capacità di trasmettere serenità e gioia attraverso la celebrazione del cibo. Fatemi sapere se vi è piaciuto! Buona lettura!
No Comments