Buongiorno, ogni tanto mi vedo “obbligata” a cucinare per gli onnivori e quindi oggi vi delizio con un secondo piatto facile e molto saporito… un pò orientale come piace a casa mia. Una variante del classico pollo alle mandorle… ma con uno sprint in più!
Ingredienti per due persone: un petto di pollo bio di circa 350/400, 150 g di anacardi, 3 cucchiai di coriandolo o prezzemolo fresco tritato, 3 cucchiai di curry masala (leggermente piccante), olio di semi di girasole, sale.
Strumenti: 2 tegami antiaderenti… uno grande e uno più piccolo.
Procedimento: private il pollo delle piccole parti grasse e tagliatelo a fettine sottili e non troppo larghe (tipo 1,5cm andrà bene). Prendete il primo tegame antiaderente (grande), mettete 3/4 cucchiai di olio e accendete il fuoco su fiamma moderata. Inserite il pollo e poi anche il curry. Mescolate energicamente per far si che la polvere si distribuisca uniformemente. Aggiungete 3/4 cucchiai di acqua calda. A parte nel secondo tegame, quello piccolo, tostate gli anacardi senza olio alcuno ma facendo attenzione a non bruciarli. Uniteli al pollo. Cuocete in tutto per circa 20 minuti. regolate di sale. A fine cottura, a fiamma spenta, unite il coriandolo fresco (o il prezzemolo).
No Comments