Sul mio blog esiste una ricetta simile ma ho voluto dare uno sprint in più al gusto della precedente, più morbido e delicato. È sempre molto fresca e ve la potete fare tutta l’estate, anche in vacanza se volete… in più fa bene alla salute!
Strumenti: mixer da tavolo, scavino.
Ingredienti per 4 persone: 350 g di spaghetti al grano saraceno #feliciaglutenfree, 2 avocado medi e maturi, 1 limone bio, due manciate di spinaci novelli, 50 g di pistacchi, fili di erba cipollina, olio evo, sale, pepe.
Procedimento: mettete a bollire l’acqua per la pasta con poco sale. A parte pulite l’avocado incidendolo per la lunghezza e liberandolo dal nocciolo interno. Con l’aiuto dello scavino svuotate la polpa e trasferitela direttamente nel mixer, al quale unirete gli spinaci, 2/3 dei pistacchi, 2 fili di erba cipollina, una spruzzata di limone, poco sale, pepe macinato, olio evo per aumentare la fluidità… circa 4 cucchiai. Frullate il tutto per 1 minuto buono. Controllate che tutto si sia sminuzzato. Lessate al dente la pasta. Scolatela e conditela sul fuoco con questa salsa. Servite con poca granella di pistacchi, erba cipollina sulla sommità.
No Comments