Una pasta che all’apparenza sembra basic ma non lo è… ed il risultato sarà senz’altro strepitoso. La parte fritta poi non vi farà sentire in colpa. Vi consiglio di provarla e fatemi sapere se l’avete amata anche voi.
Ingredienti per 4 persone: 350 g di fusilli di ceci, 2 zucchine medie, un mazzetto di prezzemolo, uno spicchio d’aglio, pecorino di capra, olio evo, sale, pepe, una manciata di pinoli.
Procedimento: come prima cosa mettete a scaldare l’acqua per cuocere la pasta. Nel mentre, tagliate a metà una delle due zucchine e riducetela a rondelle. L’altra metà invece andrà tagliata a tocchetti. In un mixer, mettete l’altra zucchina tagliata a tocchetti, il prezzemolo, i pinoli, abbondante formaggio grattugiato, un pizzico di sale, i pinoli. Frullate per un minuto, aggiungete a filo fino ad ottenere una crema fluidi. Lessate a cuocete la pasta. Regolate di sale e di pepe. In un altro tegame mettere dell’olio e friggete la zucchina. Scolate la pasta, conditela con la salsa e aggiungete la zucchina fritta in superficie.
No Comments