Primi/ Senza categoria/ Vegano&Vegetariano

Spaghetti aglio, olio peperoncino e… melanzane.

novembre 14, 2016

Buongiorno e ben ritrovati!
Oggi vi propongo una variazione, non la prima ne l’ultima, sul tema “spaghetti di mezzanotte”.
Il condimento a questi spaghetti, rigorosamente “gluten-free Barilla”, si fa davvero in poco tempo:unica difficoltà è avere in casa delle melanzane sott’olio fatte magari con la ricetta che trovate qui oppure anche acquistate.
Ogni tanto viene voglia di un piatto di spaghetti semplici ma saporiti, di quelli che si possono improvvisare in pochi minuti e perfetto per una cena tra amici. Il tocco delle melanzane sono sicura vi conquisterà.
Buona giornata!

spaghiagliooliomelanzane

Ingredienti per 4 persone: 350 g di spaghetti, 2 spicchi di aglio grandi, olio evo, peperoncino piccante secco, prezzemolo fresco, melanzane sott’olio, sale grosso per la pasta.

Procedimento: intanto mettete a bollire l’acqua per la pasta con una presa di sale. A parte in un largo tegame che permetterà di spadellare agevolmente, versate una buona quantità di olio evo (2/3 cucchiai per commensale), l’aglio, il peperoncino in quantità a piacere. Accendete a fuoco medio e dopo un paio di minuti versate 4 cucchiai abbondanti di melanzane scolate.
Attenzione a non bruciare l’aglio. Nel frattempo buttate gli spaghetti.Tritate il prezzemolo a coltello. Spegnete il condimento dopo altri due minuti. Scolate la pasta al dente e non troppo asciutta e versatela nel tegame dove avrete riacceso la fiamma. Spadellate e insaporite per un paio di minuti poi servite subito con abbondante prezzemolo!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply